
- Questo evento è passato.
Passeggiate con le ciaspole
Dicembre 25, 2021

Un’escursione con le ciaspole (racchette da neve) è un’esperienza unica, che riporta alle sensazioni del passato, quando la gente di montagna le usava per spostarsi in inverno, in occasione delle abbondanti nevicate. Oggigiorno le ciaspole consentono di vivere la natura in una tranquillità unica, a contatto con i maestosi abeti e cirmoli del Passo Lavazè, alla ricerca di tracce di animali selvatici, godendo dei panorami sul Catinaccio e sul Latemar e verso il Corno Bianco e Nero da prospettive sempre nuove.
Questo sport è adatto a tutti poichè grazie alla superficie più ampia rispetto alle normali ‘scarpe invernali’, si sprofonda meno nella neve e si risparmia energia per coprire distanze maggiori.
Perché non provare? Si può scegliere di muoversi autonomamente su sette percorsi tracciati e ben segnalati oppure scegliere le escursioni organizzate.
L’attrezzatura si può noleggiare direttamente al Passo di Lavazè da Vuerich Shop, mentre la Scuola di Sci Fondo offre il servizio di accompagnamento per singoli e gruppi su itinerari diversi.