Scuola

Lavaze

Scuola sci fondo

Siamo sempre disponibili per soddisfare le vostre esigenze tutto l’anno. Le nostre parole d’ordine: tranquillità nel trasferire le nozioni, professionalità, sicurezza e tanto tanto divertimento e benessere fisico a contatto con la natura!!

0
km di piste
0
Maestri
0
Altitudine massima
0
Hotels
Who We Are

La nostra storia

Lo sci come mezzo di locomozione nacque dall’esigenza dei popoli nordici e asiatici di muoversi in un ambiente coperto dalla neve per molti mesi all’anno. Anche d’inverno era questione di vitale importanza procurarsi il cibo con la caccia e la pesca.

Un giorno qualcuno iniziò a mettersi ai piedi cortecce, rami intrecciati in grado di sostenerlo sulla neve, consentendogli così di inseguire gli animali cui dava la caccia o raggiungere fiumi e laghi in cui pescare.

Scuola sci fondo

Passeggiate
con le ciaspole
a Lavaze!

Un’escursione con le ciaspole (racchette da neve) è un’esperienza unica, che riporta alle sensazioni del passato, quando la gente di montagna le usava per spostarsi in inverno, in occasione delle abbondanti nevicate. Oggigiorno le ciaspole consentono di vivere la natura in una tranquillità unica, a contatto con i maestosi abeti e cirmoli del Passo Lavazè, alla ricerca di tracce di animali selvatici, godendo dei panorami sul Catinaccio e sul Latemar e verso il Corno Bianco e Nero da prospettive sempre nuove.

book now!